Igiene Orale

Sirona C8+

Ablatore ad ultrasuoni

Che differenza c’è tra igiene professionale e domiciliare?

Le sedute di igiene professionale vengono eseguite da personale qualificato che, periodicamente, esegue la rimozione in studio di tartaro e placca batterica per mezzo di strumenti manuali e ad ultrasuoni.
Nel nostro studio è attivo un circuito di richiami, il nostro personale si prenderà cura di programmare gli appuntamenti una volta trascorso il tempo necessario per una nuova seduta di igiene orale al fine di monitorare periodicamente lo stato della vostra salute e prevenire in anticipo situazioni che potrebbero col tempo portare a terapie più lunghe e costose.
L’ igiene domiciliare si esegue con strumenti che permettono di asportare la placca batterica, responsabile di carie e gengiviti, quali spazzolino, filo interdentale, scovolino, dentifricio e colluttorio.
Personale qualificato vi illustrerà la tecnica di spazzolamento corretta e vi spiegherà come prendervi cura della vostra igiene orale anche a casa.

sigillaturasolchi

sigillatura solchi

 

Cos’è la placca e perché si forma?

Sigillatura solchi La placca batterica è un aggregato di batteri legati tra loro e tenacemente adesi alla superficie dentale. Essa si annida soprattutto sulle superfici masticatorie dei denti, ricche di solchi e fossette, negli spazi interdentali e lungo il solco gengivale. Per prevenirne la formazione occorre eseguire una corretta igiene orale quotidiana, sottoporsi a periodiche sedute di igiene professionale e soprattutto nei bambini, si può eseguire la sigillatura dei solchi, che consiste nell’applicare una pellicola di materiale composito che impedisca ai batteri di proliferare e degenerare in carie.
Per maggiori informazioni scaricate il nostro depliant informativo sulla sigillatura dei solchi.

Informazioni a cura del Dott. G. Pavone DDS
Ultima modifica: 12 10 2013