Estetica

Una bocca sana è anche una bocca bella, sorridere deve essere un piacere e non fonte di imbarazzo.
Nel nostro studio si effettuano trattamenti estetici che vi faranno ritornare il piacere di mostrare il vostro sorriso.

dental-veneersCorone e faccette in ceramica

La corona è un manufatto protesico che ha la funzione di rivestire completamente la parte visibile del dente. (vedi la sezione Protesica). Stessa funzione la svolgono le  faccette in ceramica ma in modo meno invasivo e per questo motivo sono utilizzate soprattutto nella riabilitazione dei settori anteriori.
Le faccette sono piccoli rivestimenti in ceramica realizzati tramite calco in laboratorio. Esse vengono applicate direttamente sul dente tramite appositi adesivi e sono utili a mascherare fratture o eventuali imperfezioni o discromie.
Nel nostro studio utilizziamo materiali all’avanguardia per la realizzazione di questi manufatti protesici, come l’ossido di zirconio e il disilicato di litio, del tutto simili ai denti naturali hanno il vantaggio di:

  • non presentare linee grigie tipiche delle protesi in metallo-ceramica
  • avere la stessa riflettenza alla luce dei denti veri anziché il grigiore del metallo
  • essere biocompatibili e quindi utilizzabili anche su soggetti allergici ai metalli
  • essere realizzati sotto la supervisione dell’odontoiatra che verifica di persona la corrispondenza cromatica con il dente originario

tratt1.gifSbiancamento

Nel nostro studio effettuiamo sedute di sbiancamento dentale tramite gel sbiancante.
Una lampada a raggi ultravioletti viene posizionata al paziente una volta applicato il gel sbiancante. Il ciclo è composto da 3 sedute di 10 minuti ciascuna, al termine del primo ciclo si procede alla sostituzione del gel.
Autore: Dott. Giuseppe Pavone – Odontoiatra
Ultima modifica: 24 04 2014